I vostri problemi ci interessano!
2 min

I vostri problemi ci interessano!

Quali sono i problemi delle piccole imprese? – Mancanza di personale specializzato, burocrazia e lentezza delle procedure di autorizzazione: Questo è quanto è emerso da un sondaggio condotto di recente dalla società di revisione EY presso 300 PMI svizzere. 

Che cosa ostacola l’innovazione e lo sviluppo delle piccole imprese? – Condizioni di mercato sfavorevoli, mancanza di forza lavoro, leggi, problemi finanziari e spese amministrative: Questo è ciò che stato affermato da 1800 PMI che Credit Suisse ha intervistato nel 2011.

E quali sono le sfide più ardue secondo le PMI? – L’elevato tasso di cambio del franco, la mancanza di personale efficiente e la densità normativa: Queste sono le affermazioni principali emerse da unrilevamento che Arbeitgeberverband Basel (Associazione dei datori di lavoro di Basilea) ha svolto la scorsa estate presso 300 aziende membri.

Anche per voi è così? Oppure avete difficoltà completamente diverse? Ci piacerebbe saperlo.

Qui trovate una serie di problemi che i dirigenti di PMI hanno citato particolarmente spesso nei colloqui con un team di ricerca di mercato Swisscom.

  • Cosa ne pensate: quali punti riguardano anche voi?

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world’s leading questionnaire tool.

Oppure nel vostro caso sussistono difficoltà di tutt’altro genere? Se sì, contattateci: descrivete quello che vi ha ostacolato o irritato di più nell’ultimo periodo scrivendo una breve mail all’indirizzo KBW.Content@swisscom.com.

Il mese prossimo vi informeremo sui problemi più frequenti. Cerchiamo risposte e soluzioni. A seconda del caso specifico vi inviteremo a dei meeting con persone in situazioni analoghe, dove potete contribuire insieme allo sviluppo di soluzioni.

In entrambi i casi: a breve su PMI Business World potrete scoprire quali difficoltà devono affrontare gli imprenditori Svizzeri.

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora