Cinque app per un flusso di informazioni senza interruzioni
3 min

Cinque app per un flusso di informazioni senza interruzioni

Pocket

Icona di PocketCome fare se mentre state lavorando vi imbattete in un articolo interessante su un sito internet che volete leggere più tardi sullo smartphone, magari mentre siete in treno? Pocket è la soluzione ideale in questi casi. Grazie a un’estensione browser per Chrome e Firefox è possibile salvare una copia della pagina, che poi potrete leggere in un secondo momento sul vostro smartphone o tablet offline, quindi anche in assenza di collegamento a internet. Pocket, inoltre, ottimizza la visualizzazione in base alle dimensioni dello schermo migliorando il comfort di lettura.

iPhone, iPad: gratis
Android: gratis
Estensione per il browser per Chrome e Firefox

 

Pushbullet

Icona PushbulletState navigando sul vostro smartphone e trovate un link interessante o volete prendere un breve appunto da riutilizzare più tardi al computer. L’app Pushbullet (in inglese) funziona come un centro di raccolta dei messaggi per condividere le informazioni tra sistemi operativi e dispositivi diversi. È possibile, ad esempio, inviare un testo da un iPhone a un computer Windows oppure da un Mac a un tablet Android. In questo modo Pushbullet va a colmare le lacune comunicative tra sistemi diversi.

iPhone, iPad: gratis
Android: gratis
Estensione browser per Chrome, Firefox, Opera, Safari e applicazione per Windows, OS X: gratis

 

Flipboard

Icona FlipboardEsistono centinaia di riviste digitali. La caratteristica che contraddistingue Flipboard è la possibilità di creare una rivista personalizzata con articoli provenienti da fonti diverse. In alternativa è sempre possibile sfogliare le centinaia di edizioni già preparate. L’ecosistema di Flipboard è composto da app compatibili con le piattaforme più diffuse per la visualizzazione della rivista, oltre a un’estensione browser e un’applicazione desktop per creare la propria edizione, che successivamente può essere condivisa, ad esempio, con i propri colleghi di lavoro. Flipboard quindi è come un giornale 2.0.

iPhone, iPad: gratis
Android: gratis
Windows Phone: gratis
Estensione browser per Chrome: gratis

 

Evernote Web Clipper

Icona Evernote Web ClipperIl taccuino digitale Evernote raccoglie estratti di testi, file PDF, link e immagini di ogni tipo. Con l’estensione browser Web Clipper la raccolta di questo materiale è ancora più semplice: bastano pochi clic per salvare il sito internet che si sta visitando o un estratto della pagina nel proprio taccuino. Perfetto per raccogliere informazioni di qualsiasi tipo o per creare una raccolta di ricette trovate sul web.

Estensione per il browser di Evernote per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari: gratis

 

LastPass

Icona LastPassPiù sono i servizi internet che si utilizzano, maggiore è il numero di password da ricordare. L’ideale infatti sarebbe utilizzare una password diversa e sicura per ogni servizio. LastPass è un centro di gestione delle password centralizzato che semplifica l’accesso ai diversi servizi basati sul web. Sono supportati tutti i browser, anche i meno diffusi. Nella versione premium a pagamento (12 USD all’anno) LastPass sincronizza le password tra il computer e diversi dispositivi mobili semplificando quindi l’accesso ai propri account online indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Programma di istallazione (Windows, OS X, Linux) per le estensioni browser per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari: gratis

 

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Read now