Come funziona il marketing online con un budget ristretto
1 min

Come funziona il marketing online con un budget ristretto

Da Thoma Folierungen quasi tutto gira attorno all’automobile. La PMI con sette collaboratori si è specializzata in pellicole con le quali i clienti danno un tocco individuale alle loro auto, per lo più sportive. Il team del proprietario Matthias Thoma produce inoltre scritte pubblicitarie e stampa cerchioni con la tecnica del trasferimento ad acqua.

La PMI rinuncia alla pubblicità convenzionale come annunci e opuscoli, puntando invece esclusivamente sul marketing online. Agli inizi l’azienda utilizzava Facebook, Twitter e Instagram per il marketing online. Nel frattempo, il traffico sul sito internet responsive appena aggiornato viene garantito anche dalle campagne di Google AdWords e dalla presenza sul portale local.ch. “Per noi la cosa più importante è l’ottimizzazione per i motori di ricerca”, confida Matthias Thoma. Le misure SEO garantiscono che l’azienda specializzata in pellicole rimanga ben salda nelle prime posizioni quando i potenziali clienti fanno una ricerca in internet.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora