Con queste app organizzate il lavoro durante i vostri spostamenti
3 min

Con queste app organizzate il lavoro durante i vostri spostamenti

 

Sincronizzate le attività con Outlook/Exchange

App TaskTaskLe applicazioni per la gestione delle attività integrate nei dispositivi mobili iOS e Android supportano solo in parte gli elenchi delle attività da svolgere di Microsoft Outlook o Exchange. TaskTask mette tutto in ordine e offre quasi tutte le funzionalità, comprese categorie, priorità e data di scadenza. Per l’utilizzo e la sincronizzazione è necessario anche un server Exchange o un abbonamento a Office 365.

Per Android esiste una app simile “Tasks & Notes for MS Exchange”.

iOS: TaskTask, CHF 5.–
Android: Tasks & Notes for MS Exchange, gratis (acquisti in-app) 

 

Che tempo farà?

App WeatherProWeatherPro non è in grado di impedire che piova, ma almeno può avvisarvi per tempo in maniera affidabile e, in base a quanto afferma la sua produttrice, è in grado di farlo su scala mondiale per due milioni di località. Ecco quindi che questa graziosa e informativa app meteo è l’ideale per coloro che viaggiano molto e non si accontentano dell’eccezionale App di MeteoSvizzera.

iPhone: WeatherPro Free, gratis (finanziata tramite pubblicità), Pro CHF 3.-
iPad: WeatherPro, CHF 4.–
Android: WeatherPro Free, gratis (finanziata tramite pubblicità), Pro CHF 2.70.-

 

Una banca dati in tutta semplicità

App AirtableA volte non si vorrebbe archiviare le informazioni in una tabella Excel, bensì in una banca dati, la quale a sua volta dovrebbe essere facile da utilizzare e accessibile anche tramite smartphone o tablet. È proprio ciò che propone Airtable. Ad esempio, grazie al servizio cloud potete archiviare un catalogo di prodotti, ripartirli in diverse categorie, integrare immagini provenienti da uno spazio di archiviazione online e utilizzare la banca dati per lavorare in team. È possibile usufruire gratuitamente delle funzioni di base di Airtable, che offre applicazioni per OS X, Windows (versione beta) nonché app mobili.

iOS: gratuita
Android: versione beta

 

Preparare e organizzare le riunioni in maniera efficiente

App MinuteCon “Minute” l’azienda danese GetMinute propone un pratico servizio cloud per pianifcare ed effettuare le riunioni e quindi rielaborare quanto discusso. Minute riunisce in un solo luogo i dati dell’incontro e i documenti necessari e in più tramite la app iOS o il web browser consente di tenere direttamente il protocollo e assegnare compiti. È possibile importare gli appuntamenti dal calendario di Google o da Office 365, in modo che Minute funzioni in sincronia anche con la pianificazione degli appuntamenti di Outlook. La versione base è gratuita e permette di gestire cinque appuntamenti al mese; la variante Premium costa poco meno di 8 franchi al mese per ciascun utente.

iOS: gratis (5 riunioni/mese)

 

Appunti a non finire

App SimpleNoteSia i dispositivi Android che quelli iOS dispongono già di una app per appunti più o meno elaborata. Tuttavia ci sono due buoni motivi per lanciarsi alla scoperta di SimpleNote. Per prima cosa questo servizio di blocco note sincronizza gli appunti superando i confini della piattaforma in uso, ad esempio tra iPhone e computer Windows e tablet Android. In secondo luogo SimpleNote è gratis.

iOS: gratis
Android: gratis 

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Read now