I migliori consigli per Swisscom TV 2.0
5 min

I migliori consigli per Swisscom TV 2.0

Per feste all’insegna dell’intrattenimento

Godetevi le feste guardando i film più belli, impreziositi da tutto il fascino della sorprendente qualità UHD grazie Swisscom TV 2.0.

Free TV on Air

Grazie all’app TV Air, Swisscom ha trovato la soluzione per tutti coloro che mentre sono fuori casa non vogliono rinunciare al loro film preferito. Un’offerta gratis e senza vincoli!

Hansjörg Honegger (testo), 27 dicembre 2016

Modificare la sequenza canali

Modificate la sequenza canali in base alle vostre preferenze. Lo potete fare direttamente sul televisore e con il telecomando di Swisscom TV 2.0. Premete a questo scopo il tasto Home (il piccolo simbolo con la casa). Cliccate sulla piccola icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Qui trovate il menu «Elenco dei canali TV». Selezionate quindi l’elenco dei canali e spostate i canali nella posizione desiderata con i tasti freccia.

La procedura è però ancora più semplice nell’Area clienti Swisscom sul PC. Aprite la pagina dell’Area clienti Swisscom. Effettuate il login nel vostro account Swisscom e selezionate «TV e Radio/Swisscom TV/Gestire canali». Entrambe le possibilità vengono illustrate nel video.

 

Così create l’elenco dei canali in base alle vostre esigenze.

Assegnate all’elenco dei canali un nome a scelta, ad esempio «I miei canali preferiti». Trascinate poi ogni canale con il drag and drop nella posizione desiderata. Dopo il salvataggio l’elenco dei canali personali è disponibile anche sul TV-Box. Per passare all’elenco dei canali desiderato, premete il tasto «Opzioni» sul telecomando.

Replay

Con Swisscom TV 2.0 potete guardare le trasmissioni degli ultimi sette giorni. A questo scopo dovete però attivare i relativi canali. Ecco come fare: andate con il telecomando alle impostazioni TV come descritto sopra e selezionate Replay, ponete il segno di spunta sui canali desiderati e selezionate «attiva».

Con Replay potete guardare le trasmissioni televisive degli ultimi sette giorni.

Trovare una trasmissione

Premete sul telecomando il tasto «TV-Guide» per accedere alla guida elettronica dei programmi televisivi. Navigate con i tasti freccia fino alla trasmissione desiderata. Con il tasto «Opzioni» passate a un giorno specifico o modificate la visualizzazione della Guide. Opzioni davvero pratiche: nella TV-Guide il tasto Replay vi consente di tornare indietro o avanzare di due ore e inoltre anche il tasto FRW/FFW (riavvolgimento e avanzamento rapido) esegue la stessa funzione, ma nell’arco temporale di un giorno. Il tasto con il punto rosso vi consente di registrare una trasmissione, anche in replay.

Nella TV-Guide è possibile cercare e registrare le varie trasmissioni televisive.

La ricerca può però essere anche molto più mirata. Sulla schermata iniziale di Swisscom TV 2.0, all’interno della Replay Guide trovate i programmi suddivisi in base al genere: film, serie TV, programmi d’intrattenimento e documentari che sono stati trasmessi negli ultimi sette giorni. Date un’occhiata e iniziate a curiosare tra le varie opzioni. Potete per esempio registrare le varie puntate di una serie TV regolando le impostazioni un’unica volta. Con il simbolo della lente attivate la ricerca di testo. Qui potete inserire i titoli dei film o addirittura i nomi degli attori in modo da visualizzare tutti i film disponibili. La ricerca può essere attivata in qualsiasi momento tramite il tasto «Opzioni» e «OK».

Il telecomando di Swisscom TV 2.0.

App TV

Con Swisscom TV 2.0 avete accesso a diverse app come per esempio YouTube, Facebook e Dropbox. Premete il tasto “Home” e navigate nella barra in alto servendovi dei tasti freccia per arrivare alle app. Chi possiede un nuovo UHD-Box ha da poco a disposizione anche l’app di Netflix.

Le app TV consentono di accedere facilmente ai servizi web.

Una TV «senza barriere»

Di recente Swisscom TV 2.0 propone anche la possibilità di accedere ai contenuti TV «senza barriere» per le persone con disabilità sensoriali. I clienti che hanno un nuovo TV-Box UHD possono attivare con un solo clic i sottotitoli, le audiodescrizioni e la lingua dei segni nelle «Impostazioni» alla voce «Senza barriere». Le trasmissioni che offrono queste integrazioni vengono così evidenziate nella panoramica dei programmi.

Anche nella Replay Guide, nella ricerca e sulle pagine informative le persone interessate trovano un contrassegno per i contenuti che offrono le suddette integrazioni. Per le persone con disabilità uditive o visive, la possibilità di effettuare un’attivazione unica rappresenta un’enorme semplificazione per la ricerca dei contenuti adatti.

La TV su tablet e cellulare

Quasi tutte le funzioni di Swisscom TV sono disponibili anche sullo smartphone, sul tablet e sul web. TV live, Replay, registrazioni ed eventi sportivi in diretta si possono cercare sul tablet e guardare direttamente sul televisore. Potete programmare le registrazioni comodamente anche mentre siete fuori casa utilizzando lo smartphone.

Trucchetti a portata di tasto

  • Premendo brevemente il tasto «Recent» (il tasto con il piccolo quadrato nero all’interno di un quadrato più grande) tornate all’ultimo canale che avete visualizzato. Se tenete il tasto premuto più a lungo visualizzate tutte le trasmissioni guardate di recente.
  • Se per esempio tenete premuto più a lungo il tasto «Back» nella panoramica dei canali, tornate direttamente alla trasmissione in diretta.
  • Negli elenchi delle trasmissioni (ad esempio nella ricerca o nelle registrazioni) potete usare il tasto «P+/P-» per far scorrere un’intera pagina verso l’alto/verso il basso.
  • Con il tasto «Play» potete visualizzare direttamente una trasmissione Replay o una registrazione senza prima aprire la descrizione del programma.
  • Cliccando a lungo sul tasto «Registrazione» (punto rosso) passate direttamente al menu di registrazione.
  • Nella TV-Guide il tasto Replay vi consente di tornare indietro o avanzare di due ore e inoltre anche il tasto FRW/FFW (riavvolgimento e avanzamento rapido) esegue la stessa funzione, ma nell’arco temporale di un giorno.
  • Cliccando a lungo sul tasto «OK» nella TV-Guide accedete alla schermata dettagliata della trasmissione, dove trovate maggiori informazioni e potete avviare la registrazione.

Partecipate alla discussione

Come vi trovate con il vostro TV-Box e la vostra Smart-TV? Conoscete altri consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio Swisscom TV 2.0?

Read now