4 min

Le app per i cacciatori di offerte

Felix Raymann (testo), 20 settembre 2016

Gli amici possono essere fonte di preziosi consigli per scovare imperdibili occasioni nei negozi e negli shop online. Le app per le offerte online sono tuttavia molto più efficienti. I cacciatori di sconti più navigati vedranno migliorare notevolmente i propri risultati combinando le funzionalità intelligenti di ricerca e filtro.

In agguato dietro i consigli degli esperti su dove quando e cosa acquistare al minor prezzo, c’è sempre il rischio di lasciarsi prendere dall’incontrollabile frenesia dello shopping; d’altronde, quelle scarpe griffate o il televisore con il 40% di sconto sono occasioni che non capitano tutti i giorni. Ecco una presentazione delle dieci app che vi faranno scovare i prodotti più convenienti.

 

App 1: Aktionis

Aktionis raccoglie le promozioni in corso di Migros, Coop, Aldi, Denner, Lidl, Spar e Volg, mostrando il prezzo originale e il relativo sconto. La divisione in categorie come generi alimentari, moda, casa e giardino ecc. offre un’utile panoramica, mentre grazie ai filtri di ricerca è possibile visualizzare le promozioni per località, rivenditore o percentuale di sconto. Disponibile per iOS e Android.

App 2: Smartshopper

La app Smartshopper di Comparis mostra le promozioni di Migros, LeShop, Coop, coop@home, Denner, Volg, Manor Food, Spar, Aldi, Lidl e altri rivenditori. È possibile visualizzare i negozi più vicini su una mappa e impostare una notifica che segnali in tempo reale le offerte speciali dei prodotti desiderati. Disponibile per iOS e Android.

App 3: DeinDeal

Deindeal non mostra la classica panoramica delle promozioni dei vari rivenditori, bensì presenta offerte disponibili esclusivamente sulla propria piattaforma. Le offerte sempre diverse possono essere filtrate in base alle varie categorie di prodotto o alla vicinanza geografica, con sconti fino al 70%. Disponibile per iOS e Android.

App 4: Toppreise

Dove trovare la fotocamera digitale più conveniente, quale negozio online ha i televisori in offerta o la mountain bike con il miglior rapporto qualità-prezzo? Toppreise ha tutte le risposte. Questa app confronta i prezzi di diversi negozi online e raggruppa le offerte per categorie, come computer, TV, casalinghi, sport e tempo libero ecc. È inoltre possibile trovare i prodotti inserendo chiavi di ricerca. Disponibile per iOS e Android.

App 5: Lesara
 

Specializzata in articoli di moda e lifestyle, Lesara propone offerte con sconti fino all’80%. Dispone di funzioni di notifica push per le offerte speciali, filtri di ricerca e la possibilità di monitorare lo stato dell’ordine o della consegna dal proprio smartphone. Disponibile per iOS e Android.

App 6: Ricardo

Usato o nuovo? Su Ricardo è possibile trovare qualunque prodotto a prezzi davvero vantaggiosi. Se si è a caccia di occasioni, è bene tenere sempre d’occhio questa piattaforma e spulciarla alla ricerca del proprio prodotto preferito. Le pratiche funzioni di notifica e i filtri di ricerca rendono la caccia su Ricardo ancora più facile. Disponibile per iOS e Android.

App 7: Migros e Coop

La app di Migros mostra tutte le promozioni in corso e permette di accumulare buoni Cumulus, anche senza l’apposita carta. È disponibile anche una lista della spesa. Disponibile per iOS e Android.

Anche l’app di Coop mostra le offerte in corso, segnalando quelle legate al programma Superpunti. Dispone di funzioni di ricerca dell’ubicazione, con indicazioni stradali, e di una lista della spesa digitale. Disponibile per iOS e Android.

App 8: AppSales

Le offerte speciali possono riguardare anche le app stesse. I singoli fornitori offrono a volte le proprie applicazioni a prezzi più convenienti rispetto all’App Store. AppSales serve proprio a rimanere aggiornati sulle ultime app in offerta a prezzo scontato, questa applicazione elenca solo quelle disponibili per Android. Disponibile per Android.

App 9: Deal.ch

Deal.ch funziona come un portale che raggruppa diversi siti Internet e app che presentano offerte e promozioni, come DeinDeal, Groupon o catene di supermercati, dei quali mostra le occasioni disponibili. La ricerca delle offerte può essere filtrata per città o negozio. Disponibile per iOS e Android.

App 10: Booking

Pratica e veloce per trovare camere e possibilità di pernottamento è la app di Booking.com. La ricerca può essere filtrata per Paese, regione o altri criteri individuali, e tra i risultati spesso non manca nemmeno l’occasione del giorno. Disponibile per iOS e Android.

Partecipate alla discussione

Qual è la vostra app preferita per scovare offerte online?

Read now