Le app per trascorrere l’inverno in sicurezza
2 min

Le app per trascorrere l’inverno in sicurezza

Tempo e maltempo

L’app MeteoSvizzera fornisce informazioni non solo sulle condizioni meteo attuali nei vari luoghi di villeggiatura della Svizzera, ma anche le previsioni per i sei giorni a venire. Il radar mostra dove sono previste le prossime precipitazioni, incluse le nevicate e il conseguente pericolo di strade imbiancate. Inoltre, nell’app è integrato un allarme meteo che con notifiche push informa della presenza di particolari condizioni meteo in località selezionate.

iOS, gratuita
Android, gratuita

 

Strade affollate, parcheggi liberi

Coloro che viaggiano spesso in auto potranno raggiungere la loro meta più facilmente grazie alle informazioni sul traffico dell’app del TCS. Non solo fornisce informazioni sulla situazione attuale del traffico, ma anche sulla disponibilità di posti auto nei parcheggi delle principali città svizzere. Così ne troverete di liberi. «TCS Traffico» offre inoltre varie webcam grazie alle quali potete farvi un’idea della situazione delle strade.

iOS, gratuita
Android, gratuita

 

Navigazione offline gratuita

Quella che un tempo era l’app di navigazione della Nokia «HERE Maps» rivive una seconda primavera. Con il sostegno di vari produttori di auto l’app offre la navigazione offline per oltre 100 Paesi. Si posiziona così come alternativa alle app di navigazione a pagamento o a Google Maps che necessita un collegamento internet.

iOS, gratuita
Android, gratuita

 

Aperto e chiuso?

Molti passi alpini della Svizzera sono chiusi in inverno. La app «Passi alpini» vi informa su quelli che sono al momento chiusi e quelli che sono ancora agibili, o ancora sui tratti di strada innevati dove si deve viaggiare con le catene a bordo per motivi di sicurezza.

iOS, CHF 3.-
Android, CHF 3.-

 

Ferie e giorni festivi

La app «Holidays and Vacation» vi offre una panoramica dei giorni festivi e delle vacanze scolastiche in tutta Europa. Anche se non sono incluse tutte la particolarità cantonali delle vacanze scolastiche locali, l’app è comunque ampiamente sufficiente per una rapida panoramica dei giorni festivi ed evita che i collaboratore del servizio esterno si trovino davanti a porte chiuse.

iOS, gratuita
Android, gratuita
Windows Phone, gratuita

 

Per i buoni propositi

Visto che spesso le feste sono il periodo in cui il buon cibo non manca, coloro che vogliono mantenere i buoni propositi (mangiar meno, fare più attività fisica) anche dopo, esistono tanti piccoli aiuti sotto forma di app. Tra le più amate c’è MyFitnessPal. Quest’app conta le calorie e i passi, oltre a mettere a disposizione una ricchissima banca dati di alimenti con oltre cinque milioni di voci. Un valido aiuto per tenere sotto controllo le calorie assunte.

iOS, gratuita
Android, gratuita

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora