Sei app per un timing perfetto
2 min

Sei app per un timing perfetto

 

Assistente per gli appuntamenti e gli impegni

Icon 24meEcco il vostro assistente personale che trasforma gli appuntamenti e gli impegni privati e di lavoro del vostro noioso calendario in un elaborato elenco dal design accattivante. Gli appunti possono essere integrati con immagini, appuntamenti e luoghi ed essere condivisi con altri. In base all’attuale situazione del traffico, il calendario automatizzato calcola anche il tempo necessario per il trasferimento al luogo dell’appuntamento. L’app «24me» è semplice da gestire, ma purtroppo è disponibile solo in inglese.

iOS: 24me, gratuita

Android: 24me, gratuita

 

Assistente per le pause

Icon Pomodoro KeeperI fumatori decidono da soli quando è il momento di fare una pausa. Per tutti gli altri, invece, vale il principio «Pomodoro»: lavorare concentrati per 25 minuti, fare 5 minuti di pausa e alla quarta volta fare una pausa lunga di 15-20 minuti. Le seguenti app vi aiutano a tenere sotto controllo il tempo.

iOS: Pomodoro Keeper, CHF 2.–

Android: App simile Clockwork Tomato, gratuita

 

Rilevatore automatico del tempo

Icon RewindSe lavorate per diversi clienti o progetti che vi portano a spostarvi in luoghi diversi, Rewind vi aiuta a rilevare il tempo di lavoro (max. 20 a causa delle limitazioni di iPhone). L’app crea un elenco con la durata di permanenza in questi luoghi predefiniti, che può analizzare sotto forma di grafico, esportare come tabella Excel o trasmettere nel calendario dove è possibile rinominare i blocchi degli appuntamenti. Se lavorate in una sola sede, potete utilizzare l’app per vedere quanto tempo trascorrete nelle diverse parti di questo luogo.

iOS: Rewind, CHF 5.–

Android: non disponibile

 

Rilevatore del comportamento

Icon StridesA volte sono le cattive abitudini che ci fanno perdere tempo. Dopo averle individuate, bisogna cercare una linea di condotta migliore. Alzarsi prima la mattina, lavorare alla produttività, imparare qualcosa di nuovo o prepararsi per un appuntamento: l’app «Strides: Goals & Habits Tracker» (purtroppo disponibile solo in inglese, ma semplice da utilizzare) vi aiuta attraverso promemoria e appunti.

iOS: Strides, gratuita per 30 giorni, dopodiché CHF 5.– / mese

Android: non disponibile

 

Manager delle priorità

Icon SwipesGrazie a «Swipes» d’ora in poi trascorrerete meno tempo a pianificare le vostre attività e più tempo a eseguirle. Questa app si integra anche con «Evernote», il super bloc-notes online, rendendo quindi più semplice il lavoro mirato.

 

iOS: Swipes, gratuita

Android: Swipes, gratuita

 

Un timing perfetto per iniziare la giornata

Icon Die perfekte EieruhrUna delle imprese che richiedono un timing perfetto è la cottura dell’uovo alla coque: può infatti richiedere tempi diversi a seconda della grandezza dell’uovo, della temperatura iniziale dell’acqua e dell’altitudine a cui si trova la cucina. Quest’app calcola al secondo il tempo esatto di cottura.

 

iOS: Die perfekte Eieruhr, CHF 1.–

Android: Die perfekte Eieruhr, CHF 1.70

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Read now