«La reperibilità è essenziale»
2 min

«La reperibilità è essenziale»

 

Signor Fischer, quali novità digitali ha introdotto dallo scorso autunno?

Michael Fischer: Una delle principali conquiste ottenute grazie al team Swisscom Business Booster è quella di poter utilizzare il mio numero di rete fissa anche al di fuori del mio ufficio. E la cosa migliore è che, quando chiamo un cliente, posso decidere se far vedere il mio numero di rete fissa o il numero del cellulare. Se, mentre sono in giro, voglio discutere con i miei due collaboratori dei passi successivi o di qualche nuovo compito, oggi lo posso fare tramite conferenza telefonica. Cosi non devo chiamarli singolarmente o tornare in ufficio o in magazzino per parlare con loro.

Un altro vantaggio del Booster è la mia nuova pagina web. Un aspetto fondamentale, considerato che al giorno d’oggi i clienti cercano informazioni e servizi tramite internet. Il team Swisscom Business Booster mi ha presentato un tool che mi ha permesso di realizzare un nuovo sito web secondo i miei gusti. Con questo tool posso aggiornare la pagina da solo, in modo semplice e veloce.

 

 

Swisscom Business Booster

Ecco come il team Swisscom Business Boster trova le soluzioni adatte alle sfide digitali delle PMI.

 

In che modo questi miglioramenti rappresentano un vantaggio per lei?

Adesso sono io a decidere quando e come essere raggiungibile. Ho la mia rete fissa sempre con me e posso accordarmi con i miei collaboratori senza problemi. Sono più flessibile e non devo tornare continuamente in ufficio. Grazie al nuovo tool sono in grado di aggiornare facilmente i contenuti del mio sito web. In questo modo, da un lato offro ai miei clienti informazioni sempre aggiornate durante tutta la stagione del giardinaggio, dall’altro organizzo i miei compiti in modo pratico, indipendentemente dall’orario o dal luogo in cui mi trovo. Così trovo più tempo e spazio libero per dedicarmi al mio hobby, l’alpinismo.

 

Cha importanza riveste per lei il telefono?

Per molte aziende la reperibilità è essenziale, e così anche per noi. Ecco perché la mia prima reazione alla proposta del team Swisscom Business Booser di affidarmi a una telefonia basata su IP è stata piuttosto scettica. Ma le preoccupazioni sono presto svanite, quando mi hanno spiegato che un cosiddetto backup su internet fa in modo il router passi automaticamente alla linea dati mobile in caso di blackout. Così posso continuare a telefonare e a usare internet.

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora