Avete una strategia cloud equilibrata?
2 min

Avete una strategia cloud equilibrata?

Il passaggio al cloud non riguarda solo l’IT di un’azienda, ma anche l’organizzazione, i processi e il business. Con la nostra verifica scoprite se la vostra strategia cloud è equilibrata.

Equilibrio tra business, organizzazione e architettura

Whitepaper Transformazione cloud

Una trasformazione di successo nel cloud può essere raggiunta solo se le esigenze a livello di business, organizzazione e processi nonché architettura IT sono prese in considerazione allo stesso modo.

Il whitepaper vi spiega in che modo il cloud cambia tutti e tre i settori e quale importanza rivestono tematiche come DevOps, Security by Design ed economia delle piattaforme.

Scarica ora gratis

Rapida crescita, maggiore flessibilità, time-to-market più rapido: il cloud è considerato il motore per eccellenza della trasformazione digitale. Al contempo le tecnologie cloud hanno ridotto a un minimo storico le barriere d’ingresso al mercato per le aziende concorrenti. Tuttavia, il passaggio al cloud può avere successo solo se si prende in considerazione l’intera azienda, mentre troppo spesso l’argomento sembra riguardare solo i reparti IT. Si tratta di un grave errore di valutazione: una migrazione verso il cloud può riuscire solo se nella riorganizzazione si tiene conto in egual misura di business, organizzazione e processi nonché architettura IT. Questo equilibrio è la chiave per accedere ai vantaggi offerti dal cloud, di cui le aziende hanno urgente bisogno per sopravvivere sul mercato.

Nella verifica trovate i termini importanti per il passaggio al cloud. Ponderate 15 parole chiave in questo contesto e scoprite nella valutazione se la vostra strategia è equilibrata e di successo.

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora